PABLO: la proposta Rai per l'autismo

Pubblicata il 04/03/2021

Molte famiglie, nel Comune di Brugine, si confrontano ogni giorno con l’autismo. Pensando a loro, condividiamo volentieri questa notizia:
dal 1° marzo, tutti i giorni alle 18:00, e dal 2 marzo in replica anche alle 9:35, Ray Yoyo (canale 43) proporrà il cartone “Pablo” (due episodi per volta); il protagonista, un bambino con autismo, appassionato di disegno, supera le piccole e grandi sfide quotidiane con l’aiuto dei suoi amici.
Ci auguriamo che questo segnale di apertura rispetto ad una sensibilizzazione sul tema, benché molto semplice, possa dare conforto e nuova energia a chi ne ha bisogno, nella certezza che anche la difficoltà possa diventare un’opportunità per escogitare soluzioni innovative e per confrontarsi con nuovi mondi meritevoli di attenzione.
Per ulteriori informazioni, visita il link:     https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2021/02/Su-Rai-Yoyo-canale-43-arriva-Pablo-conle-sufantastiche-avventure-3e4d6e27-8e36-4c7d-9f4e-4406254ddc73-ssi.html      💙