Eccezionali avversità atmosferiche verificatisi domenica 8 luglio nel territorio comunale di Brugine

Pubblicata il 09/07/2018

Eccezionali avversità atmosferiche verificatisi in data domenica 8 luglio 2018 nel territorio comunale di Brugine
Avvio della ricognizione di stima dei danni
A seguito degli eventi meteorologici avversi di particolare intensità verificatisi nel giorno domenica 8 luglio 2018 nel territorio comunale di Brugine, l’Amministrazione Comunale intende raccogliere le segnalazioni dei danni subiti dai privati e attività produttive al fine di procedere con la richiesta dello stato di crisi ai sensi della L.R. n. 4/97 e n. 11/2001 e s.m.i.

Nelle note indicate sono illustrate le modalità per riscontrare quanto richiesto entro la tempistica sotto indicata.

Al fine di poter approntare nel più breve tempo possibile la relazione tecnica per la richiesta del riconoscimento dello stato di crisi, si invitano tutti i soggetti coinvolti, sia privati che attività economiche e produttive, a presentare, preferibilmente entro il giorno 16 Luglio 2018, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Brugine le segnalazioni con una prima stima dei danni subìti, suddivisi per tipologie, con una quantificazione sommaria dei danni, raccolte direttamente con l’ausilio delle SCHEDE B e C.

Documentazione per i soggetti privati:
- SCHEDA B - RICOGNIZIONE PATRIMONIO PRIVATO
- SCHEDA C - RICOGNIZIONE ATTIVITÀ ECONOMICHE-PRODUTTIVE;
Le schede potranno essere reperite, da parte degli interessati, sia dal sito internet che, in formato cartaceo, presso l’ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00; ed inoltre il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00).
Le schede dovranno essere compilate a cura dei soggetti richiedenti e riconsegnate presso il Comune ai recapiti di seguito indicati.
Le schede relative alla segnalazione di danno sui contenuti in pubblicazione, potranno essere inoltrate (preferibilmente entro il giorno 16 Luglio 2018):
  • mediante consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00; ed inoltre il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00);
  • in alternativa, allegando anche copia fotostatica di documento di identità in corso di validità del richiedente, a mezzo del Servizio Postale mediante Raccomandata A/R indirizzata a “Comune di Brugine – Settore Manutenzioni Prot. Civile – via Roma, 48 – CAP 35028 Brugine (PD)”;
  • tramite PEC all’indirizzo brugine.pd@legalmailpa.it , allegando anche copia fotostatica di documento di identità in corso di validità del richiedente;
Le segnalazioni di danno dovranno essere presentate, preferibilmente, utilizzando i moduli allegati (Scheda B, Scheda C), complete dei dati personali, quali nome e cognome, indirizzo di residenza (via, numero civico, località, CAP, comune, provincia), recapiti personali.

Responsabile del Procedimento:

geom. Mauro Pasquetto
Responsabile del Settore Manutenzioni Protezione Civile
tel. 049 / 5806581
email manutenzioni@comune.brugine.pd.it

Per informazioni:
Servizio Manutenzioni – Protezione Civile – Comune di Brugine
tel. 049 – 5806 581

Allegati:
(Moduli per la segnalazione dei danni)

Scheda B - Ricognizione patrimonio privato (formato word e pdf)
Scheda C – Ricognizione attività economiche-produttive (formato word e pdf)