Residenza

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Residenza

Amministrazione

ufficio

Anagrafe

L'Ufficio Anagrafe gestisce la registrazione dei dati anagrafici dei cittadini. Si occupa di nascite, decessi, matrimoni e cambi di residenza, fornendo certificati e documenti ufficiali. Garantisce la correttezza e l'aggiornamento continuo delle informazioni anagrafiche.

area

Demografico – Pubblica Istruzione – Cultura – Sport

Questo settore gestisce dati demografici, istruzione pubblica, promozione culturale, attività sportive

Servizi

Servizio demografico

Servizio di consultazione di informazioni anagrafiche e autocertificazione

Richiesta certificati tramite Portale Nazionale – ANPR

Richiesta di certificati anagrafici e/o elettorali tramite il portale Nazionale - ANPR

Cambio di residenza tramite Portale Nazionale – ANPR

Dichiarazione di cambio di residenza nel Comune tramite il portale Nazionale - ANPR

Documenti

Modulistica

Comunicazione di ospitalità in favore di cittadino extracomunitario

Articolo 7 del decreto legislativo 25 luglio 1998 nr. 286

Modulistica

Documenti per richiesta di residenza cittadini extracomunitari

Dichiarazione di residenza - Allegato A: Documentazione necessaria per l'iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea.

Modulistica

Modulo per richiesta di residenza

Dichiarazione di residenza

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri