Comune di Brugine
Portale Istituzionale

Seguici su

MOSTRA TEMATICA "IGNOTO MILITI"

Pubblicata il 09/12/2021
Dal 09/12/2021 al 08/01/2022

✨🇮🇹 In occasione del primo centenario della tumulazione del Milite ignoto al Vittoriano, l’Associazione Nazionale del Fante (sez. Cividale del Friuli) e il Comune di Brugine organizzano la mostra tematica “IGNOTO MILITI”.
 
Cinquanta pannelli descrittivi, fatti arrivare a Brugine dal Friuli Venezia Giulia, vi racconteranno le varie tappe che portarono dalla proposta del generale Douhet all’evento finale che tutti conosciamo; le descrizioni sono tratte e accompagnate da documenti e foto d’epoca. 
 
Un’occasione imperdibile per tutti i Cittadini e per i non residenti che desiderino scoprire, comprendere o approfondire questo argomento; opportunità di studio preziosa anche per gruppi scolastici della scuola secondaria di primo e secondo grado, per universitari, e per appassionati o studiosi di storia. 
 
La mostra verrà inaugurata DOMENICA 12 DICEMBRE alle ore 10:00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Brugine, e resterà aperta negli orari indicati in locandina per tutte le vacanze natalizie. Ingresso gratuito, regolato secondo normativa vigente.
 
Intanto un piccolo assaggio di ciò che troverete… Vi aspettiamo! 🇮🇹
L'Assessore Cristina Sofia Milanetto
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 1 Manifesto A3 e A4.pdf 2.19 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto