TANTECOSEDAFARE! Laboratori e attività didattiche per bambini e ragazzi

Pubblicata il 07/03/2022

La Biblioteca Comunale in collaborazione con il Bacino Bibliografico Saccisica e Conselvano organizza laboratori ed attività didattiche per bambini e ragazzi ispirati agli obiettivi dell'Agenda 2030.

Venerdì 18 Marzo: TACCUINO BOTANICO - laboratorio di acquerello per scoprire la natura attraverso il disegno, a cura di Marcella Canevarolo.
Martedì 22 Marzo: INCANTEVOLI ARAZZI -  laboratorio di tessitura, a cura di Maga Camaja.
Sabato 2 Aprile: MANI IN PASTA - indossiamo cappello e camice da chef  ed iniziamo ad impastare acqua e farina, a cura di Pleiadi Science Farmer.
Venerdì 8 Aprile: UN PERSONAGGIO A FUMETTI - si impareranno le basi per sviluppare un personaggio a fumetti, a cura di Scuola Internazionale di Comics di Padova.
Giovedì 21 Aprile: L'ORTO IN CASSETTA - mettiamo le mani nella terra e creiamo un piccolo orto portatile, a cura di Maga Camaja.
Martedì 3 Maggio: ALLA SCOPERTA DELLE STELLE - laboratorio per scoprire tutti i segretti delle stelle e costruire un vero spettroscopi, a cura di Pleiadi Science Farmer.
Martedì 24 Maggio: ROBO TINKERING - laboratorio di robotica per costruire un vero e proprio robot funzionante, a cura di Pleiadi Science Farmer.
Si raccomanda l'uso della mascherina e per chi ha compiuto i 12 anni l'obbligo di Certificazione Verde!
I laboratori e le attività sono tutti gratuiti.

informazioni ed iscrizioni :
Biblioteca Comunale 0495806309
biblioteca@comune.brugine.pd.it