Rilevazione sui comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri dei ragazzi tra 11 e 19 anni

Pubblicata il 10/10/2023
Dal 10/10/2023 al 20/12/2023

Indagine ISTAT su bambini e ragazzi.

L'ISTAT ha avviato l'indagine “Bambini e ragazzi: comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri”, prevista dal Programma Statistico Nazionale in vigore (cod. IST-02607), che raccoglie informazioni su alcuni aspetti della vita quotidiana delle nuove generazioni, come ad esempio le relazioni con gli amici e la famiglia, l'utilizzo dei social media, il rapporto con la scuola, la soddisfazione circa alcuni aspetti della vita e diversi altri argomenti.
La rilevazione coinvolge circa 108.000 ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 19 anni, italiani e stranieri, estratti casualmente dagli archivi statistici.
La rilevazione si svolge dal 1 ottobre al 20 dicembre 2023.
Ai giovanissimi che rientrano nel campione, che include pure residenti del Comune di Brugine, viene chiesto di compilare un breve questionario online accessibile anche attraverso smartphone.
Tutte le informazioni sull'indagine e le lettere informative inviate da ISTAT, redatte in diverse lingue oltre che in italiano, sono disponibili all'indirizzo: https://www.istat.it/it/archivio/287601.
Per ulteriori chiarimenti, contattare ill Numero Verde gratuito 800.188.802, attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 20:30.

Si precisa che l'indagine su bambini e ragazzi non coinvolge l'Ufficio comunale di censimento, impegnato nella concomitante rilevazione della popolazione e delle abitazioni.